top of page

Cavour Modo21 - Genova

Aggiornamento: 14 apr 2023

Il locale perfetto per provare i veri piatti della tradizione ligure, sia di mare che di montagna, nel cuore di Genova. Un’atmosfera accogliente, prezzi convenienti e cibo di ottima qualità si trovano da Cavour Modo21.




Impossibile non notare Cavour Modo21. Le lunghe code che lo caratterizzano farebbero desistere anche i più grandi appassionati di cibo, ma solo chi saprà attendere con pazienza potrà provare quest’esperienza unica. Un ricco menù dove le portate sono suddivise fra carne e pesce e dove in ogni portata è possibile anche solo respirare la tradizione ligure.




Presente su riviste prestigiose come la guida Michelin francese su Genova, ma anche le nostrane Guide di La Repubblica, Cavour Modo21 è una sicurezza. Varcando la soglia sembra quasi di entrare in una di quelle cantine dove si mettono i salumi a stagionare. Una serie di ambienti su più livelli dove la vista viene attirata dai disegni appesi al muro. Si tratta di vere e proprie opere d’arte realizzate dagli avventori sulle tovagliette di carta dove è stato consumato il lauto pasto.


Capolavori che vengono realizzati grazie all’ispirazione lasciata dalle pietanze che vengono qui servite. Da non perdere gli appuntamenti settimanali come il classico giovedì trippa o la particolare domenica dedicata alle lasagne al forno in salsa di noci. Accanto a queste specialità giornaliere resta sempre disponibile il menù alla carta con specialità come il cappon magro, un piatto della tradizione regionale a base di pesce, verdure, gallette del marinaio e salsa verde.



Fra i primi di terra non mancano il minestrone alla genovese e i pansoti della tradizione. Il condimento di punta è, però, il pesto. Nel 2014 la signora Alfonsina, nonché madre di uno dei soci fondatori, vinse il Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio. Da quel momento riflettori vennero puntati su questa nuova realtà che, nel corso del tempo ha anche ampliato gli orizzonti, aprendo nuovi locali nella provincia di Genova.




Cavour Modo21 deve il suo nome al civico del primo locale aperto. Un numero di buon auspicio visto che in numerologia indica la positività e l’entusiasmo. Proprio quello che i gestori e il personale del locale dimostrano ad ogni servizio. Ottima anche la carta delle bevande con vini provenienti dalle migliori cantine italiane. È il vino della casa a conquistare il pubblico; il rosè e il bianco frizzante si sposano alla perfezione con i fritti e con i piatti di pesce fresco.


Uscire da Cavour Modo21 insoddisfatti e con la pancia vuota è impossibile. La cucina tradizionale ligure fa da padrona e accontenta i gusti di tutto il pubblico, anche quello più esigente.


Ristorante Cavour Modo21

Piazza Cavour, 21r, 16128 Genova

393 851 1140

184 visualizzazioni0 commenti
bottom of page