top of page

Apertura del primo mercato coperto di Campagna Amica a Genova | Via del Campo risplende di tradizione e gusto locale

Il primo mercato coperto di Campagna Amica ha ufficialmente aperto le sue porte in Via del Campo 9R, rendendo la storia di questa strada ancora più ricca e deliziosa. Scopriamo insieme cosa rende questo evento così unico.


Via del Campo è una strada che respira storia. In passato, questa zona ospitava campi coltivati e orti, diventando poi casa per persone di varie vite, inclusi gli agricoltori e le affascinanti storie delle figure locali. Oggi, questa strada diventa il palcoscenico di un nuovo capitolo grazie al primo mercato coperto di Campagna Amica in Liguria.





Il mercato di Campagna Amica | Una scoperta di sapori locali

Al numero 9R di Via del Campo, il mercato ha aperto le sue otto vetrine, mettendo in mostra le prelibatezze della regione Liguria. Produttori locali, parte del circuito di Campagna Amica, offrono frutta, verdura, formaggi, carne, olio, vino artigianale e molto altro ancora. Un'esperienza di shopping che celebra i sapori locali a chilometro zero.


Successo all'inaugurazione |Un giorno di festeggiamenti

L'apertura ha visto la partecipazione entusiasta della comunità locale. Gli stand affollati e il dialogo tra produttori e consumatori sono stati i protagonisti di questo giorno speciale. Un successo che conferma l'interesse e l'apprezzamento della comunità per la filosofia del chilometro zero.






Orari e prossime iniziative

Il mercato sarà aperto tutti i venerdì e sabato, dalle 8:00 alle 15:00. Oltre agli stand di vendita, ci saranno eventi, degustazioni e attività didattiche. Il mercato non è solo uno spazio di acquisti, ma un luogo di apprendimento e condivisione delle tradizioni locali.


Una nuova vita per Via del Campo

Con l'apertura di questo mercato, Via del Campo diventa il cuore pulsante di una Genova che abbraccia le sue radici e celebra i sapori della terra. Un nuovo inizio che accorcia la strada tra il campo e la via, aprendo le porte a un futuro più gustoso e sostenibile. Un invito a tutti a esplorare e assaporare il meglio della tradizione locale in questo gioiello di Genova.







Kommentare

Mit 0 von 5 Sternen bewertet.
Noch keine Ratings

Rating hinzufügen
bottom of page