top of page

Enrica Sonaglio

Aggiornamento: 29 ott 2022

Enrica, detta Chicca, è genovese e innamorata della sua città. Del resto Genova si ama o si odia, non sono previste mezze misure. Ma come si fa a non innamorarsi, quando c'è tutto a portata di mano? Mare, monti, centro storico, focaccia, pesto e pandolce? E’ sempre alla ricerca di angoli nascosti tutti da scoprire, scorci inaspettati, ma senza dimenticare di alzare ogni tanto gli occhi, perché la nostra città va esplorata in tutte le direzioni!

Le sue più grandi passioni sono:

  • i viaggi, possibilmente dall'altra parte del mondo, scoprendo culture e paesaggi diversi dai nostri; ma, con gli occhi del viaggiatore, anche due passi nel proprio quartiere possono portarti a esplorare e conoscere posti nuovi e inaspettati.

  • La fotografia, indissolubilmente legata ai viaggi. Si definisce assolutamente una paesaggista, ma le piacerebbe migliorare anche nei ritratti.

  • La musica, i concerti. Ogni viaggio che si rispetti ha bisogno della sua colonna sonora!

  • Il buon cibo, in buona compagnia. I suoi pasti preferiti sono la colazione e l'aperitivo!

  • e il mare, meglio se ligure!

"Sono diventata da poco mamma, riuscirò a trasmettere le mie passioni al mio bimbo?" A 20 giorni l'ha già portato in Svizzera... quindi direi che è sulla buona strada.


Posto preferito:

Spianata Castelletto, il panorama più bello su tutta la città e sul mare. Il gioco immancabile è riconoscere chiese, vicoli e palazzi nell'intricato dedalo del centro storico al di sotto della terrazzata o sui monti alle sue spalle.

E se si capita all'ora giusta non può mancare un aperitivo al Calice!! Assolutamente consigliato!


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page