top of page

Eventi del weekend per il Gran Finale Ocean Race 2023 a Genova

In questi giorni a Genova l’attenzione è tutta rivolta verso un evento attesissimo e che ha creato tantissimo hype: stiamo parlando ovviamente dell’Ocean Race, la gara di barche a vela più famosa del mondo. Infatti, dopo le precedenti tappe ad Alicante, Capo Verde, Cape Town, Itajaì, Newport, Aarhus, Kiel e The Hague, la competizione sta volgendo al termine proprio nella nostra bella città, per la prima volta in assoluto, avendo come vincitrice 11th Hour Racing Team, con Francesca Clapcich che è da poco diventata la prima italiana a vincere il giro del mondo a vela.



Tutti gli appassionati di questo sport sono ovviamente entusiasti, ma sappiamo che tutta Genova è in festa: sono stati infatti organizzati tanti eventi collaterali proprio per festeggiare la tappa finale della competizione. Quindi ecco qualche suggerimento per il fine settimana, fino al 2 luglio!


Ocean Live Park al nuovo Waterfront di Levante: mentre i lavori del nuovo progetto Waterfront vanno avanti, nella zona fiere è stato allestito l’Ocean Live Park, dove sono attese tutte le vele partecipanti alla gara. Potrete passeggiare tra i porticcioli per sbirciare le barche e poi fare un giro tra gli stand: sono presenti sia stand dedicati all’Ocean Race e a tutto quello che riguarda la competizione e lo sport, sia stand gastronomici che di artigiani. Qualche esempio su cosa troverete? Trofie al pesto Rossi e pansoti al sugo di noci, panini di tutti i tipi, i dolci e i fritti di Don Cola, tigelle gourmet, focaccia al formaggio DOP di Recco, ma anche la Farmacia Sant’Anna con i suoi prodotti naturali oppure il nostro caro “Asinello” Corochinato e Amaro Grande Genova. Ogni giorno inoltre si tengono degustazioni, laboratori, showcooking, concerti, talk e tanto altro. Il programma completo lo trovate sul sito ufficiale dell'Ocean Race: in particolare non perdetevi l’edizione speciale del Campionato Mondiale di Pesto, a cui parteciperanno i vincitori delle precedenti tappe dell’Ocean Race.



Apertura straordinaria Palazzi dei Rolli: sabato 1 e domenica 2 luglio si terrà un’apertura speciale dei Palazzi dei Rolli, per incentivare la visita sia ai genovesi sia ai numerosi turisti in città. E’ possibile accedere gratuitamente e senza prenotazione ad alcuni siti dei Rolli, come ad esempio i Musei di Strada Nuova in via Garibaldi, Palazzo Reale, le Gallerie di Palazzo Spinola ma anche la Chiesa di Santa Maria di Castello, la Chiesa di San Matteo e di San Giorgio, la Cattedrale di San Lorenzo e la Basilica di Santa Maria Assunta in Carignano.



Concerti “Genova a vele spiegate”: dopo il successo dei concerti dei giorni scorsi dei Cugini di Campagna e Paola e Chiara, attesissimo il Tezenis Summer Festival in piazza della Vittoria venerdì 30 giugno, a cui parteciperanno Elodie, Achille Lauro, Alfa, Elettra Lamborghini, Rovazzi e Orietta Berti, The Kolors e tanti altri ospiti. Domenica 2 luglio invece all’Ocean Live Park partirà la Genova Fance Parade, con esibizioni di famosi dj come Pan-Pot, Menny b2b Fav. Matthias Tanzmann e Davide Squillace, Valentino.



Visitate il sito ufficiale di Ocean Race Genova per tutte le info e per tutto il programma completo della grande festa, tutti gli altri eventi collaterali, consigli su dove mangiare e dormire a Genova, oltre che le indicazioni su come arrivare agli eventi, dove parcheggiare e la modifica della viabilità. Buon divertimento a tutti!


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page