top of page

Il quinto compleanno di Spazio Giustiniani

Aggiornamento: 27 mar 2023

Il cuore pulsante di Genova è il suo centro storico: un gomitolo aggrovigliato di vicoli, salite, scalini dove si diffonde l’odore del suo porto. Qui, fra le strette stradine, si aprono piazze dove si affacciamo antichi Palazzi di importanti famiglie nobiliari, ora appartenenti al Patrimonio Unesco, e moltitudini di chiese.


Da sempre, in questi luoghi, si approcciano sapori, storie, culture e lingue diverse, svariati stili architettonici.

In Piazza dei Giustiniani i ricchi mercanti edificarono dimore lussuose, dove vengono attualmente custodite opere d’arte, arredate da antichi mobilieri che costruivano su commissione delle famiglie benestanti.


In questo scenario sorge, da cinque anni a questa parte, lo Spazio Giustiniani un punto di incontro di professionisti che si adoperano per valorizzare case, spazi lavorativi e locali, offrendo un’esperienza al servizio dell’interior design e proponendo molteplici stili di arredamento, ascoltando le esigenze più attente dei clienti.

Un concept store dove non solo si possono acquistare elementi d’arredo provenienti da varie parti del mondo, ma l’arredo incontra l’arte, nella sua accezione più ampia, dove le opere diventano veri e propri complementi di arredo.


Un percorso che ben si sposa con il concetto di integrazione, adattando stili internazionali ai nuovi aspetti sociali, seguendo sempre le ultime tendenze in fatto di design.


Giovedì 16 marzo Spazio Giustiniani ha festeggiato il suo quinto compleanno di apertura, offrendo ai visitatori e agli addetti ai lavori, un momento di condivisione e svago, riaffermando l’unicità del concept in fatto di ultime tendenze.


Un compleanno che segna una storia di successi e collaborazioni ben riuscite.



Fin dalla sua apertura, infatti, il concept store Spazio Giustiniani ha sottolineato quanto sia importante realizzare uno spazio comune, con i suoi 1500 mq di esposizione, dove la propensione per la cultura è espressa in ogni sua forma di design ben visibile in ogni angolo.




Non da meno, l’attenzione e la valorizzazione dei progetti, affiancandosi a brand parterns di grande prestigio, che permettono di offrire un servizio completo al cliente, con soluzioni di arredo dei migliori marchi e progetti su misura, oltre che anticipare i tempi sulle novità.


Spazio Giustiniani, inoltre, fa parte del Design di Genova, un distretto all’interno del centro storico della città, nata da un’idea di un gruppo persone che gravitano intorno a Piazza dei Giustiniani, promuovendo iniziative tra cui la Design Week, per valorizzare il design inteso come interscambio di culture diverse.



Dal 24 al 28 Maggio riparte la quarta edizione di Genova BeDesign Week, un’opportunità per dare visibilità alla professionalità e far comprendere le potenzialità dei designer che esporranno in più punti del centro storico.

Tema di quest’anno: l’energia creativa in tutte le sue declinazioni.


writer: Valeria D'Agata


Photo Lucrezia Corciolani

IG formadesign_spaziogiustiniani










62 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page