top of page

Private Garden: la mostra introspettiva di Simone Brillarelli alla galleria d'arte Il Vicolo

Aggiornamento: 14 mag

La galleria d'arte Il Vicolo si distingue per la sua lunga storia nell'esposizione e nella vendita di opere uniche, grafica, multipli, sculture e ceramiche, con un'attenzione particolare all'arte contemporanea e all'illustrazione.


Mercoledì 10 aprile ha inaugurato una mostra eccezionale: Private Garden di Simone Brillarelli, un artista visivo fiorentino di fama internazionale. Simone Brillarelli porta la sua visione a Genova con la sua prima mostra personale, esplorando il tema della natura in tutte le sue sfumature. Da grande e piccolo formato, le tele, i disegni e le ceramiche esibite sono una celebrazione della bellezza e della complessità del mondo naturale.






Il tema del giardino privato si sviluppa attraverso colori acrilici e materiali duttili, mentre la fusione tra natura e inconscio si manifesta attraverso un processo di colatura che sembra immedesimarsi nella stessa essenza della natura emergente. La mostra offre al pubblico un accesso unico e intimo al mondo interiore dell'artista, che ha recentemente concluso una residenza artistica a Bali. Questa esperienza ha ispirato Brillarelli a esplorare il tema della natura in un contesto domestico, aprendo le porte al suo giardino privato e offrendo uno sguardo profondo nella sua psiche creativa. Nelle opere esposte, popolate da piante, alberi, fiori e animali, Brillarelli cattura la bellezza effimera della natura, cercando al contempo di esorcizzare i suoi sentimenti più profondi. La pittura, istintiva ed emotiva, oscilla tra astrazione e figurazione, invitando gli spettatori a esplorare la complessità e la stratificazione del pensiero umano. Brillarelli trasforma il giardino, pur immaginario, in un rifugio dove la vita rifiorisce in tutta la sua meraviglia e contraddizione.





Simone Brillarelli, nato a Firenze nel 1982 e ora residente a Milano, ha una carriera poliedrica che spazia dalla musica all'arte visiva e all'animazione. Il suo stile personale e sperimentale si riflette nelle opere esposte, che vanno dalla pittura su tela alla ceramica, dalla videoarte alle installazioni murali. Con la sua capacità di stratificare immagini, segni e parole, Brillarelli ci invita a riflettere sulla complessità della realtà e dei piani di lettura, offrendoci un'esperienza artistica profonda e coinvolgente.





La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 4 maggio 2024, offrendo agli amanti dell'arte l'opportunità di immergersi nel suggestivo mondo di Simone Brillarelli presso la Galleria d'arte Il Vicolo a Genova.


Private Garden di Simone Brillarelli presso Galleria il Vicolo, Salita Pollaiuoli 37r e 29r

Orari: lunedì 15:30 -19:30

dal martedì al sabato 9:30 - 13:00 |15:30 -19:30

giovedì: 9:30 -19:30

18 visualizzazioni0 commenti

Коментарі

Оцінка: 0 з 5 зірок.
Ще немає оцінок

Додайте оцінку
bottom of page