top of page

Villino Brunetto: un’oasi naturale nel cuore di Camogli

Un banco colorato che sembra un arcobaleno. Profumi che ti inebriano. Persone uniche che amano il proprio lavoro. Questo, e molto altro, è Villino Brunetto.


Molto altro perché Villino Brunetto non è solo una realtà dedita alla coltivazione dei prodotti stagionali, ma è anche una struttura ricettiva che accoglie turisti da tutto il mondo, ma facciamo un passo indietro.

villino-brunetto

L’azienda nasce grazie a Cinzia Cavassa nel 2018. La volontà era quella di portare avanti la tradizione del nonno Paolo, agricoltore che deliziava tutto il quartiere con le sue adorate ciliegie Camogline. È stato Davide, il figlio di Cinzia, con il prezioso aiuto di Ilenia a espandere i progetti aziendali e a mantenere vivo il sogno della madre.


I prodotti naturali di Villino Brunetto


C’è un filo conduttore che contraddistingue Villino Brunetto: l’utilizzo di sole sostanze naturali. Ogni prodotto e ogni trattamento viene fatto senza l’uso di composti chimici. Una linea di prodotti che spazia da frutta e verdura fino ad arrivare alle conserve. Quest’ultimo è un modo per ridurre gli sprechi e dare una nuova vita a quelle materie prime che altrimenti andrebbero scartate.


villino-brunetto


Nessun trucco in particolare, dice Davide, solo dei rimedi naturali; ad esempio, per i pomodori oltre al verderame hanno sperimentato attraverso la macerazione delle femminelle, i germogli delle gemme pronte delle piante, un antiparassitario naturale.

Non solo vegetali, ma anche uova fresche. Villino Brunetto, infatti, alleva anche galline. Anche loro vengono curate attraverso sistemi naturali. I bagni avvengono in vaschette di sabbia e semplice polvere di diatomee come antiparassitario per evitare eventuali pidocchi, acari e parassiti.


L’ospitalità presso la struttura a Camogli


Dal 2018 il Villino Brunetto ha ospitato persone da ogni parte del mondo offrendo un servizio che consenta ai visitatori di visitare la bellissima Camogli partendo da una zona strategica come quella dove si trova la struttura. Dalla località Case Rosse si riescono a raggiungere Recco e Camogli in dieci minuti tramite le tipiche stradine liguri dette crêuze.



La struttura può ospitare fino a cinque persone con una stanza matrimoniale, cucina, solarium vista mare e un giardino fornito di barbecue e salottino relax. Un modo perfetto per concedersi un momento di relax nell’incantevole scenario ligure.


villino-brunetto


La passione che anima Villino Brunetto


L'aspetto più gratificante del nostro lavoro è quello di far riscoprire gli antichi sapori che a causa della industrializzazione e dell'immensa importazione di frutta e verdura si sono andati a perdere. Dalle parole di Davide si capisce già quanto lui tenga al progetto.


Dedicarsi alla vita di campagna non è semplice e, soprattutto, implica molti sacrifici. Tutto questo sembra non pesare a questi giovani che hanno deciso di dedicarsi a donare le piccole gioie della quotidianità alle persone del posto. Il sapore delle uova fresche di giornata oppure quello di una marmellata senza né aromi artificiali né acidificanti, ma solo con frutta e zucchero.



villino-brunetto


Molto apprezzato è il servizio a domicilio e l’attiva presenza sui social. Esiste, infatti, un canale dedicato su whatsapp dove vengono presentati i prodotti del giorno e gli aggiornamenti sugli appuntamenti settimanali.


Villino Brunetto è una realtà tutta da scoprire. Prodotti sani e gustosi e persone che mettono anima e corpo in un’attività senza dubbio complicata, ma che sa anche dare grandi soddisfazioni.


Villino Brunetto – Dove trovarli nell’estate 2023

- Lunedì, mercato di Recco dalle ore 8.00 alle 12.30

- Mercoledì, mercato di Camogli dalle 8.00 alle 12.30

- Sabato, zona Gulliver Camogli dalle ore 9.00 alle 12.30 e zona San rocco dalle ore 14.00 alle ore 20.00

- Domenica, San Rocco di Camogli tutto il giorno dalle ore 9.00 alle ore 20.00


119 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page