top of page

A Coae de Zena: La Voglia di Genova, ristorante tipico genovese

Aggiornamento: 21 ott 2022

La Mia Genova vi porta a provare uno dei locali più chiacchierati degli ultimi tempi, al momento primo su Tripadvisor, con super recensioni positive e molto apprezzato da genovesi e non. Stiamo parlando di “A Coae de Zena” ovvero “La Voglia di Genova“.

Il locale nasce nel 2021 dalla passione di Maurizio ed Enrica, i proprietari del ristorante, già famosi per aver lavorato a lungo alla Trattoria del Liberale, sul Monte Fasce. L’amore per la cucina tradizionale genovese li porta ad aprire un nuovo locale nel cuore del centro di Genova, a due passi da Porta Soprana, piazza Dante e Piazza De Ferrari.

La prima cosa che balza all’occhio è l’atmosfera calda e confortevole del locale, una saletta con arcate in pietra e tavoli di legno. Il dettaglio apprezzatissimo è la lastra di ardesia con il logo “La Voglia di Genova”, usato come appoggio per le posate di ogni posto apparecchiato.

I piatti proposti sono tradizionali, tutti fatti a mano (compresi i ravioli, i pansoti e i canestrelli) e tutti serviti con ingredienti di qualità. Nei primi possiamo trovare trenette al pesto, pansoti con salsa di noci, ravioli al tuccu o specialità di pesce fresco, nei secondi presenti buridda di seppie, coniglio alla ligure e brasato. Ovviamente consigliamo di chiedere i fuori menu, diversi in base alla disponibilità di prodotti stagionali.

Il vino, rosso o bianco, viene servito e consigliato ovviamente in base a ciò che si ordina: noi abbiamo provato l’ottimo Vermentino nostrano, della cantina “Rocche del Gatto“, proveniente dalla zona di Albenga, una meraviglia per il palato.

Ristorante approvatissimo su tutti i fronti, anche per la cordialità e la disponibilità dello staff! E voi, ci siete già stati? Scrivetecelo nei commenti o sulla nostra pagina Instagram La Mia Genova !

21 visualizzazioni0 commenti
bottom of page