top of page

Bottega Genovese "Il fatal dono della bellezza"

Albaro resta, senza alcun dubbio, un quartiere residenziale per eccellenza del levante genovese con ville d'epoca, palazzine moderne e borghi antichi di pescatori. Dal mare alla collina fra un mix and match di architetture e stili.



Bottega genovese, negozio in Genova

A dare un tocco di novità in quest’area di Genova, da un anno a questa parte, è un vintage shop contemporaneo in cui l’unico limite è la strada stretta, ma niente di impossibile per noi liguri! Una perla di stile voluto da Gabriele e Simone.



Una parte degli interni di Bottega genovese


Sono passata da Bottega Genovese  in via Parini 27 qualche settimana fa, per partecipare alla terza sagra urbana, organizzata dallo staff. E qui mi sono trovata in un’atmosfera estremamente gradevole, un po’ come quella che si percepisce, attraverso la pellicola, in quei party di Manhattan tanto cari a Woody Allen, dove personaggi sconosciuti ti sorridono, un chiacchiericcio piacevole fa da sottofondo e nastrine di lucine rendono tutto più suggestivo.


la terza sagra urbana di Bottega Genovese

In un angolo di Albaro un po’ riservato, la serata si è animata, parlava, raccontava, funzionava!

Complice la musica di fondo, ma anche grazie a nuovi volti però, che credendo in questo progetto hanno sperimentato, esponendo qualcosa di carino con i loro stands, distribuendo ravioli fritti e al burro, proponendo soluzioni di decluttering, qualcosa di unico, abbigliamento usato, tutto legato al Vintage e nuove vibes in tema.



La Bottega Genovese è un mix di teste addensate da un’idea.


L’idea di Gabriele, cuore pulsante della Bottega, nasce  dalla voglia di realizzare un luogo in cui contenere tutta la sua esperienza di architetto industriale e far nascere un’esigenza, accogliendo tutti quelli che del Vintage sono estimatori o semplicemente apprezzano i tempi lenti della ricerca e l’imperfezione che diventa ricercata. Sul filone di questa idea, la Bottega Genovese diventa così la vetrina di artisti artigiani che non hanno uno spazio espositivo.



Quando, per svariati motivi, rinunci alle tue prospettive per vivere il sogno di qualcun altro, il desiderio di realizzare qualcosa per sè bussa incessantemente alla porta. Fino a regalarti una scelta di cui andare fieri.




Aprire uno spazio grande dove condividere la propria passione e conoscenza: e così, grazie all’amicizia di due ragazzi, nasce la Bottega Genovese dove la scelta é vasta, offrendo una collezione ben selezionata di complementi d’arredo e accessori unici. Tutti gli articoli proposti hanno una storia e molti sono stati rinnovati da esperti artigiani e artisti.



Un po’ galleria d’arte e un po’ negozio purché sia Vintage: qui i confini sono al limite, ma sono fatti per essere varcati. Così come la porta d’entrata, sempre aperta, un chiaro invito  a fermarsi, sbirciare, chiacchierare e – perché no? -  bere qualcosa di fresco in compagnia, magari una birra!


BOTTEGA GENOVESE

Via Parini 27 Genova, Albaro

348 9293567


Orari:

MAR MER 16:00 - 19:30

GIO VE 10:30 - 14 / 16:00 - 19:30

SAB 10:30 - 19:30


IG bottega.genovese

FB bottega genovese

 

84 visualizzazioni0 commenti
bottom of page