top of page

Osteria del Bai: un pranzo vista mare

Aggiornamento: 21 ott 2022

Dopo 5 anni di chiusura, riapre uno dei locali piú antichi d’Italia.

Un posto storico nel vero senso della parola, pensate che qui sono passati personaggi come Garibaldi e Papa Pio VII, Mastroianni e Robert De Niro ( potrete trovare alcune firme di celebrità su una porta all’interno del locale ). Il ristorante si trova sul Lungomare di Quarto dei Mille all’interno di un antico forte anti-saraceno risalente al ‘400. La cucina proposta è legata al territorio ligure, molti piatti a base di pesce, materie prime di ottima qualità.

Interessanti accostamenti di sapori, un menú che solo dalla lettura stimola le papille gustative il tutto accompagnato da una vista mozzafiato sulla baia sottostante, l’interno del locale rapisce il cliente già dai primi passi, arredamento di design ricercato, pareti dipinte con motivi floreali, colori che passano dal pastello all’ottanio creando un tutt’uno con il mare che si rivela dalle belle finestre panoramiche.

Ma c’è anche una chicca: la terrazza, sembra di stare su una prua di una nave… mi immagino già nel periodo estivo all’ora del tramonto, da sogno! Vi consiglio di passare da queste parti perchè non ve ne pentirete. Ritornando al pranzo, le mie scelte sono state: •Crudo di pesce •Polpo in piastra alla ligure •Tortino al fondente con creme fraiche •Vino – Luigi Coppo, Alta Langa Pinot Nero, Metodo Classico, Piemonte

11 visualizzazioni0 commenti
bottom of page