top of page

Aperitivo a Recco: i posti da non perdere

Una città unica in Liguria, che ha saputo rialzarsi dopo che la storia l’aveva affondata e che oggi è in grado di attirare turisti da tutto il mondo grazie alla sua gastronomia e agli eventi culturali e artistici che la animano tutto l’anno.


Recco è famosa per la celebre focaccia col formaggio, tutelata e garantita dall’omonimo Consorzio, ma è anche conosciuta come la capitale gastronomica della Liguria. I motivi sono diversi, come, ad esempio, la sua posizione, al centro del Golfo Paradiso e accanto al Golfo del Tigullio, ma anche a pochi passi dai monti liguri. La cucina subisce tutte queste influenze ed è per queste ragioni che a Recco si può degustare la vera cucina regionale. Un modo per immergersi in questa cultura? Semplice, con un aperitivo a Recco!


I migliori locali per un aperitivo a Recco

Tiki Bar – Baia dei Frati

Una posizione unica, dove godersi un aperitivo a Recco direttamente in spiaggia. Sembrerà di essere finiti in una spiaggia tropicale grazie agli allestimenti polinesiani e i cocktail che vengono serviti. Agave, tequila e mezcal possono essere accompagnati dalla cucina che spazia dai piatti di pesce ai classici burger. Da quest’anno il locale si è attrezzato con il servizio di noleggio canoa e sup, attività perfette prima dell’ora dell’aperitivo.




Eraora Summer Bar– Mulinetti

State cercando lo spot perfetto per ammirare il tramonto a picco sul mare, magari con un buon cocktail in mano? Ecco il posto perfetto. Gustosi taglieri con prodotti stagionali e locali accompagnano i drink della tradizione. Eraora è un locale su più livelli; proprio per via della strategica posizione a picco sul mare, si è trovato a gestire piccoli spazi, nel modo più ottimale possibile. Il risultato sono delle terrazze da cui avere una vista a 180° sul Golfo Paradiso.


aperitivo-a-recco


Baracchetta di Biagio – Lungomare Marinai d’Italia

Un classico. Andare a Recco senza aver assaggiato una focaccetta di Biagio rende il viaggio incompleto. Ideale per un aperitivo al rientro dalla spiaggia, la Baracchetta di Biagio è un punto di ritrovo per locali e turisti. Da quarant’anni al servizio del cliente, Biagio prepara con costanza e passione le focaccette al formaggio fritte, la focaccia al formaggio, la pizzata, la farinata e i ripieni alla genovese. Piccole sfiziosità che accompagnano al meglio i cocktail e i calici di vini di un tradizionale aperitivo a Recco.


Peyote Tacos Bar – Lungomare Bettolo

Un ambiente tutto messicano, dall’arredo al menù. Un aperitivo a Recco diverso dal solito, dove sperimentare i sapori del Centro America sia nei cocktail che nei piatti che vengono proposti in accompagnamento e per pranzi e cene. Vengono spesso organizzate serate a tema dove conoscere a fondo il mondo della distillazione messicana e degustare i prodotti scelti con cura e attenzione, proprio per non tradire questa tradizione culturale. Da provare: il tacos zeneize a base di panissa.




Ecco la lista dei migliori aperitivi a Recco, ma se siete curiosi di saperne di più, presto potrete scoprire la guida completa sulla città (e su altre imperdibili località della Liguria) con i nostri contenuti speciali. Continuate a seguirci e vi daremo presto nuove notizie!

174 visualizzazioni2 commenti

2 Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
Guest
Mar 27
Rated 5 out of 5 stars.

perche' strega ? chiamati FATA !

Like

Guest
Mar 27
Rated 5 out of 5 stars.

perche' strega ? chiamati FATA !

Like
bottom of page