top of page

Profumi e colori di Nervi | Il fascino del Roseto nell'incantevole giardino primaverile

Aggiornamento: 5 gen

Situato sulla riviera di Levante, Nervi è un luogo di cura, vacanza e relax già consigliato da Freud agli inizi del 1900. Scopri la sua storia e il fascino che attira visitatori da tutto il mondo.



Immerso nel parco di Nervi, nel Levante ligure, il Roseto offre una visita gratuita. La sua storia, avvolta nel mistero della sua nascita intorno al 1500, si arricchisce nel 1981 con la creazione del roseto, su iniziativa di Luigi Viacavia, allora direttore del servizio giardini e foreste del Comune di Genova.





Esplora il Roseto durante la primavera, il periodo ideale per ammirare la sua bellezza. Con oltre 200 varietà di rose antiche, moderne e da concorso, questo gioiello botanico, restaurato nel 2012, ti accoglierà con colori e profumi straordinari. Scopri la magia di questo angolo verde nel cuore di Nervi, Genova.





Il parco, suddiviso dalla ferrovia, conserva la sua bellezza intatta. Accanto alla Villa, troverai una suggestiva cappella risalente alla seconda metà del Settecento, purtroppo attualmente chiusa.

2 visualizzazioni0 commenti

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page