top of page

Kaiseki, la sushi experience nel cuore di Genova

Questo mese ha aperto le porte al gusto sensoriale un nuovo concept Sushi, dove poter gustare i migliori piatti della tradizione sorseggiando un cocktail, tutto accompagnato da una location scenografica.




Sushi lover all'ascolto, questo è l'articolo perfetto per voi! In Corso Torino, dove un tempo aveva spopolato uno storico locale giapponese, oggi ha aperto Kaiseki, un ristorante giapponese già avviato in altre città come Milano, Vicenza e Bergamo.


Kaiseki è una forma di pasto tradizionale che include tante piccole portate. Oggi nel kaiseki si cerca armonia di gusti, motivi, e apparenze dei colori. Per questo, solo ingredienti locali sono usati per amplificare il sapore. Le pietanze son disposte su piatti singoli per esaltare l'aspetto e il tema stagionale del pasto. Le decorazioni consistono solitamente in fiori e contorni commestibili, sistemati in modo che prendano la forma di piante o animali vari.





Ed è proprio quello che vuole trasmettere questo locale. La tradizione giapponese incontra piatti e decorazioni che incontrando il palato raccontano come pesce fresco, fiori e verdurine commestibili riescono ad esaltarne il sapore.




Entrando da Kaiseki avrete l'impressione di essere stati catapultati in un altro universo, grazie al mix di luci blu e di specchi che creano un'ambiente contemporaneo, trendy e cool, il tutto accompagnato da musica e animazione. E allora buon appetito!




Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page