top of page

Props & Cakes: il social eating di Carol

Aggiornamento: 17 ott 2023

Una storia fatta di ricerca di erbe spontanee, di cura per i dettagli e di amore verso le proprie passioni. Sono proprio queste passioni che animano Carol e la sua cucina esperienziale.


Mi piace definirla cucina esperienziale perché varcando la soglia di casa di Carol, si vive una vera e propria esperienza nel suo mondo. Cucina, creatività e artigianato creano un angolo di Liguria unico nel suo genere, impossibile da non apprezzare. Una padrona di casa che vi accoglierà con dolcezza e con la determinazione che l’ha portata a realizzare i suoi sogni.


props-&-cakes

Per arrivare da Props & Cakes bisogna uscire dal mondo conosciuto della città di Genova, per entrare in un nuovo regno dove le erbe spontanee, la cucina tradizionale e la bellezza diventano tutto ciò di cui avevamo bisogno, pur senza esserne completamente consapevoli. Un giardino bucolico, immerso nel verde dell’entroterra ligure. Già percorrendo i primi passi è possibile notare vecchie macchine da cucine, tavolini d’antiquariato ed elementi d’arredo che sembrerebbero stati messi li proprio da Madre Natura.


Invece è tutta opera di Carol, un vulcano di idee, una forza della natura che, dopo anni trascorsi lavorando nel settore assicurativo, ha deciso di ritagliarsi del tempo per sé stessa e per le sue passioni. Il risultato è Props & Cakes, un luogo, una persona, ma soprattutto un’idea di bellezza e vivere lento.


props-&-cakes

Un pasto in compagnia di Carol è un viaggio nel suo modo di intendere la vita. Una tavola immersa nel verde, apparecchiata con un’eleganza tale da far sembrare tutto il set fotografico per una rivista d’arredo. Invece è tutto reale e da ogni vaso di fiori e piatto decorato traspare l’amore che è stato messo per realizzare la mise en place. Il tocco di classe? Le acque aromatizzare con erbe spontanee e sciroppo ai fiori di sambuco, rigorosamente fatto in casa.


La filosofia dell’home made è il filo conduttore di tutta l’esperienza. Pancakes salati, focaccia, rosti di zucchine, tutto è sapientemente cucinato dalle mani di Carol. Una serie di antipasti da godersi in mezzo alla natura, con una vista sui monti liguri circostanti. Il chiacchiericcio dei commensali felici a tavola viene interrotto solo dal cicaleccio degli animali circostanti. Quando arriva il primo, però, l’intorno sparisce e tutti tornano a concentrarsi sui piatti. Verdure dell’orto, prodotti freschi e stagionali, tutto ciò che viene cucinato segue i ritmi della natura.


props-&-cakes

Ovviamente, a casa di Props & Cakes non possono mancare i dolci. Le sue torte fanno venire l’acquolina solamente guardandole in foto e i suoi dolci al cucchiaio sono leggeri come una nuvola. Se è vero quel che si dice e che una persona è invogliata a ritornare in un locale in base alla bontà del dolce, beh da Carol tornereste senza alcun dubbio.



Ma il mondo di Props & Cakes non è fatto solo di cucina. Fra una cena al lume di candela e un picnic in giardino, Carol si occupa di molte altre attività. Fresca di uscita la nuova avventura di #diffonderelabellezza attraverso le sue t-shirt botaniche che affianca all’intreccio dei cestini in fil di ferro e ai mercatini artigianali. Tutto convive all’unisono e tutto contribuirà a rendere ancor più magica l’esperienza a casa di Props & Cakes.


Props & Cakes

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page