top of page

The World of Banksy | La mostra immersiva a Genova

The World of Banksy – The Immersive Experience é sbarcato da poco alla Stazione di Piazza Principe, in un contesto scenografico e artistico che si sposa perfettamente con le opere dell'artista.

Banksy é un artista britannico di cui non conosciamo l'identità, considerato uno dei maggiori esponenti della street art. Le sue opere aprono la mente al visitatore, essendo il tema principale delle sue opere il sistema e la società in cui viviamo. Banksy usa le sue opere sparse per tutto il mondo come un simbolo di lotta e di protesta in un mondo in cui spesso gli interessi economici prevalgono su quello che dovrebbe essere il bene delle collettività.



L’artista non autorizza le mostre dedicate ai suoi lavori, ma non le impedisce. Banksy incoraggia chiunque voglia far viaggiare il suo lavoro. L’arte secondo lui deve essere di tutti e i messaggi devono arrivare a chiunque.

Molti artisti di fama mondiale sono seguaci di Banksy e nel 2010 l'artista é stato una delle persone più influenti al mondo secondo il Time Magazine.



Le sue opere dal 3 Marzo sono arrivate a Genova, per permettere al visitatore di riscoprire molte opere che sono state distrutte, vendute o rubate. La mostra ripercorre insieme al visitatore un viaggio in giro per il mondo nei luoghi più inaspettati come Regno Unito, Francia, Usa, Australia, Mali e il muro di Betlemme. La mostra ripercorrere la storia e il messaggio sociale dei murales di Banksy portando il visitatore a riflettere in una dimensione underground. Potrete riscoprire murales famosissimi come Girl with Balloon, Flower Thrower, Mobile Lovers e molte altre opere.



Le opere dell’artista britannico fanno rivivere la sala dell’ex biglietteria che era chiusa da tempo all’interno della stazione di Genova Piazza Principe, rendendola la nuova casa di questa mostra immersiva fino 16 luglio 2023. L'obiettivo di stupire e colpire lo spettatore come se stesse facendo il giro del mondo e trovasse girando l’angolo, un murales a grandezza naturale. Oltre 100 opere, murales e oggetti dell’artista di Bristol, che ripercorrono tutta la sua carriera, dai dipinti della primissima fase della sua carriera fino agli ultimi anni, dalle opere realizzate con la tecnica dei graffiti a mano fino a quelle realizzate con lo stencil, che consente una maggiore rapidità di esecuzione.




The World of Banksy – The Immersive Experience

Genova Piazza Principe | station former ticket office

Piazza Acquaverde 16134 Genova (GE)

da Lunedì a domenica | 10 - 20 (ultimo ingresso ore 19)

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page