Dopo due anni di stop causa pandemia..
..ricominciano a fioccare le date ufficiali degli eventi più amati dai genovesi e dai liguri! E per fare un ottimo esempio, dopo l’evento dedicato al vino “Vinicoli” di fine aprile, siamo tutti pronti a partecipare di nuovo al tour della birra più famoso della città: la Birralonga!
Birralonga, per i veri amanti della birra.
La Birralonga non è altro che un percorso di degustazione dedicato alla birra suddiviso in 10 tappe che si tiene di solito in primavera nei vicoli di Genova: a partecipare sono naturalmente i migliori locali genovesi, che offrono un assaggio di una birra selezionata accuratamente per l’occasione, accompagnata anche da un piccolo snack. All’inizo del percorso vengono forniti un bicchiere esclusivo targato Birralonga e una mappa per seguire il percorso consigliato dagli organizzatori. I pub e locali partecipanti a questa edizione sono ancora una volta 10 e sono tutti dei graditi ritorni!
I locali protagonisti del percorso con le birre.
Ecco qua quindi dove troverete le buonissime birre pronte all’assaggio:
Toulì – Craft Beer – Genova
4 Canti Pub
Jalapeño
Kowalski
Dall’Orso nel Paradiso della Pinsa
Kamunlab
La Coccagna
Ai Troeggi – Vino Birra e Bruschetta
Scurreria Beer and Bagel
Les Rouges – Cucina e Cocktail
Scommetto che avete già voglia di assaggiare tutte le loro birre! Ma insieme ad un ottimo bicchiere di fresca birra poteva mancare il migliore street food di Genova? Per questo abbiamo l’elenco dei ristoranti e locali che saranno aperti durante la Birralonga e che metteranno a disposizione piatti gustosi e sconti esclusivi per tutti i partecipanti:
Groove
Ristorante Veracruz
ScacciaZena
La Patateria Genovese
Mescite Erbe
La Cialtroneria
Romeo Viganotti
Tazze Pazze
Masetto
Rooster
Pork Spot
Birralonga 2022, come e quando?
Non hai mai partecipato e ti abbiamo incuriosito oppure sei un vecchio estimatore e non vedi l’ora di tornare? In ogni caso, segnati questa data: domenica 29 maggio 2022! Per partecipare avrai bisogno della tesserina che puoi trovare già in vendita in tutte le 10 tappe menzionate sopra oppure online, al costo di 30€. Ti verrà anche chiesto di scegliere tra 4 fasce orarie prestabilite con intervallo di 2 ore in cui potrai assaggiare tutte e 10 le birre, ovvero 12-14, 14-16, 16-18, 18-20. Affrettatevi perchè, soprattutto nelle fasce serali, le tesserine vanno a ruba! Per tutte le informazioni necessarie o se volete scrivere agli organizzatori, visita la pagina Instagram dedicata all’evento. Ci vediamo nei vicoli!